Global Voices rilancia il settore delle traduzioni: nuova acquisizione in Italia

Si espande uno dei gruppi più affermati a livello internazionale nel settore delle traduzioni. La società inglese con sede anche a Milano e filiali in tutto il mondo cerca un’agenzia linguistica per ampliare il mercato in Italia. Tra i requisiti fatturato di 1 milione di euro e disponibilità a cedere l’intero asset aziendale.

Con 9 sedi in tutto il mondo e più di 4 mila linguisti specializzati, Global Voices è una delle agenzie di traduzioni professionali più affermate a livello internazionale. Un network che, dal 2004 ad oggi, ha collezionato più di 50 mila progetti, con un giro di affari pari a 10 Mln di euro e un totale di oltre 15 mila clienti serviti in 150 paesi al mondo.

Fondata appunto nel 2004 la società ha sede principale nel Regno Unito e filiali in diverse città europee e negli Stati Uniti. In Italia è presente a Milano, da dove ha lanciato una nuova campagna acquisti rivolta proprio al nostro Paese: “siamo alla ricerca di una nuova agenzia linguistica per ampliare il nostro market share in Italia”. L’invito, lanciato dal responsabile del mercato italiano Manuel Costa, è aperto a realtà “100% italiane” con l’intento di selezionare la migliore da inserire nel network.

“Quello delle traduzioni è un mercato in crescita e alla continua ricerca di professionalità – spiega Costa – in questo settore vincono la competenza e la specializzazione perché da un servizio linguistico ben fatto può dipendere il successo di un accordo commerciale, di una partnership governativa; In Italia il mercato delle traduzioni ha buoni margini di crescita grazie all’aumento delle imprese del made in Italy che operano sui mercati internazionali”.

Obiettivo della campagna è l’acquisizione totale dell’agenzia prescelta. “Non siamo alla ricerca di partnership ma vogliamo assorbire l’intero asset aziendale – precisa Costa – tra i requisiti che prendiamo in considerazione c’è il fatturato di almeno 1 milione di euro”. La selezione è già stata avviata e sono attualmente al vaglio una ventina di candidature.

La squadra di Global Voices è composta da traduttori esperti in più di 140 lingue, madrelingua e specializzati in diversi settori professionali, da quello legale a quello finanziario, dall’industriale all’area medico-scientifico e altri ancora. Fiore all’occhiello dell’azienda sono le tecnologie applicate al settore delle traduzioni, che vanno dall’uso di sistemi integrati con clienti e traduttori ai sistemi online di traduzione di siti, app e software, alle memorie di traduzione dedicati ai clienti.

Questo sito web utilizza cookie di tracciamento per migliorare l’esperienza dei visitatori. Utilizzazndo il nostro sito, acconsenti all’utilizzo di tutti i cookie di tracciamento, secondo quanto descritto nell’informativa privacy.

Accettare