Servizi di Back Translation

Servizi di Back Translation

Per quanto riguarda informazioni riservate o confidenziali che necessitano di essere capite da lettori parlanti altre lingue, la back translation (letteralmente, traduzione inversa)è un servizio fondamentale per garantire l’accuratezza legale del testo richiesto.

Cos’è la Back Translation

Nonostante i servizi di back translation non siano utilizzati per un pubblico di lettori più ampio, una back translation completa per documenti riservati può garantirti la tranquillità di avere documenti tradotti accuratamente per qualsiasi necessità legale, tecnica o confidenziale.

Quando un documento riservato viene tradotto in un’altra lingua per motivi legali, potresti pensare che c’è una garanzia di accuratezza con questa nuova versione del testo originale. Sebbene sia possibile ottenere delle traduzioni certificate per accertarsi che il documento sia stato tradotto con la precisione più assoluta, la back translation può essere un’ulteriore garanzia del fatto che la traduzione rispecchia il tuo documento originale sia in termini di contenuto che di contesto.

Per completare una back translation, il cliente deve inviare il documento originale e una traduzione già completata da un traduttore terzo. Noi invertiremo il processo: tradurremo il documento tradotto nella lingua originale nel modo più letterale possibile. Successivamente passeremo a confrontare la nostra back translation con il documento originale e stileremo un resoconto per evidenziare le differenze che intercorrono tra la back translation e il documento originale.

Una back translation può essere uno strumento utile per valutare l’accuratezza di una traduzione. Un testo ritradotto nuovamente nella sua lingua originale può indicare che il tono, la lingua e i dettagli sono stati mantenuti rispetto al documento iniziale. I servizi di back translation sono, a volte, previsti per legge. Tuttavia, questi servizi possono anche essere adottati per assicurarsi che la traduzione sia stata eseguita con precisione.

Quando hai bisogno di una back translation

I servizi di back translation non sono sempre richiesti ma possono risultare estremamente utili in diverse situazioni. La back translation è la soluzione migliore per evidenziare inesattezze o differenze semantiche tra i documenti tradotti. È un passaggio importante per evidenziare eventuali differenze tra il testo tradotto e il testo originale, per accertarsi che il documento tradotto risulti il più fedele possibile allo spirito del testo originale.

Questo è particolarmente utile quando bisogna fare delle traduzioni tecniche di determinati documenti (per esempio, studi clinici). Dal momento che questi documenti devono essere comunicati nel modo più chiaro possibile, è fondamentale per il cliente (e per i suoi clienti) che ogni passaggio e ogni frase siano espressi nel modo più preciso possibile in entrambe le lingue. Un resoconto redatto dal traduttore può indicare che i tuoi documenti sono stati tradotti al meglio.

La nostra qualità

Abbiamo la competenza, la determinazione e l’ambizione necessarie per essere l’agenzia di traduzione con la più rapida crescita in ciascuno dei territori e settori di competenza, grazie a un team valido, intraprendente e motivato a dei clienti soddisfatti.

LA NOSTRA PROMESSA DI QUALITÀ

Testimonial

Tariffari disponibili

Approfitta dei nostri servizi competitivi e di qualità! Noi di Global Voices creeremo un tariffario personalizzato che meglio si adatti alle tue esigenze:

Costo al minuto di dettati per audio
Costo a parola per trascrizioni
Costo a ora per modifiche di testi e riformattazione di documenti
Canone mensile che copre tutti i servizi disponibili
Ultime novità da

Blog

16 Maggio 2019 I libri più tradotti del mondo

La Bibbia Quest’opera universale è stata tradotto in ben 469 lingue ed è sempre il libro

Leggi Tutto
20 Dicembre 2016 Settore linguistico: 2016 in crescita e Global Voices rafforza il network

Nel mondo globalizzato e multiculturale che popoliamo, una cosa è certa: l’industria linguistica

Leggi Tutto
7 Ottobre 2016 Global Voices rilancia il settore delle traduzioni: nuova acquisizione in Italia

Si espande uno dei gruppi più affermati a livello internazionale nel settore delle traduzioni La

Leggi Tutto

Parlaci del tuo progetto

Scegli il servizio di cui hai bisogno, richiedi un preventivo gratuito e riceverai una risposta in 15 minuti.

Questo sito web utilizza cookie di tracciamento per migliorare l’esperienza dei visitatori. Utilizzazndo il nostro sito, acconsenti all’utilizzo di tutti i cookie di tracciamento, secondo quanto descritto nell’informativa privacy.

Accettare